giovedì 12 aprile 2018

NXIVM - The Real Wall of Weird - parte 1


Eccomi qui dopo 4 anni di assenza per pubblicare, a suo sostegno, il mio doveroso articolo che riguarda la relazione tra la nostra Kristin Kreuk e la pseudo organizzazione multi-level marketing chiamata NXIVM e trasformata secondo varie testimonianze di ex membri come un vero e proprio culto sessuale per chiarire e rettificare le incongruenze e le insinuazioni presenti nelle accuse che pongono il suo ruolo al pari di quello della collega Allison Mack, ritenuta pubblicamente la nuova leader della sorellanza segreta.

Innanzitutto vediamo cosa è il NXIVM, da chi è composto ma soprattutto quali e da chi provengono le accuse che includono Kristin all’interno di questa struttura.

Il NXIVM come sopra citato è una organizzazione che propone sedute e seminari per facilitare lo sviluppo personale e professionale tramite il consolidamento dell’autostima e potenziare le persone secondo principi umanitari per rispondere ad importanti domande su cosa significa essere umani.

Keith Rainere (Vanguard) fondatore di NXIVM nel 1998 ed arrestato in Messico per traffico sessuale e lavoro forzato nel Marzo 2018.
Nancy Salzman (Prefect) e le figlie Michelle e Lauren, presidente e co-fondatore dell'ESP (Executive Success Programs) e membro della Clinton Global Initiative che secondo il NYPost avrebbe donato all'incirca 30.000$ per la campagna politica di Hillary Clinton nel 2008. Viene accreditata come responsabile delle marchiature comprese le figlie ritenute schiave personali di Raniere. Dopo l'arresto del leader la sua casa è stata perquisita dagli agenti dell'FBI a seguito dell'investigazione per traffico sessuale ma soprattutto per spostamento di capitali illeciti dal confine con il Messico.

Clare e Sara Bronfman, attiviste umanitarie, figlie ed ereditiere di Edgar Bronfman Sr. proprietario del Seagram. Secondo un articolo di Vanity Fair, le sorelle avrebbero usato all'incirca 150 milioni di dollari per la costruzione e mantenimento dell'organizzazione, i loro fondi sarebbero stati usati per convincere il Dalai Lama a presenziare all'incontro di Albany nel 2009 precedentemente rigettato ma soprattutto per tutte le azioni legali che hanno contraddistinto Raniere negli anni passati. Anche loro vengono indicate come membri del circolo sessuale del leader.
Karen Unterreiner, legata sentimentalmente a Raniere fino all'inizio, prima responsabile di tutte le manovre bancarie illegali di NXIVM secondo FrankReport.

NXIVM Messico
Emiliano Salinas (destra) ed Alejandro Betancourt, il primo è figlio dell'ex Presidente Carlos Salinas de Gortari e nipote di Raul Salinas, uno dei 10 uomini più corrotti del Messico secondo Forbes nel 2003, anche l'altro zio Enrique è stato trovato morto in un veicolo abbandonato a Huixquilucan l'anno successivo. Secondo FrankReport avrebbero un legame omosessuale e sarebbero responsabili dell'acquisizione dello studio legale Olmedo Gaxiola per contrastare e distruggere con una opera di spionaggio i nemici di Raniere tra cui Toni Zarattini e Toni Natalie.
Lorena Ezcurdia, membro personale del DOS e proprietaria dello studio legare Ezcurdia & Asociados.
Rosa Laura Junco, membro del DOS e fondatrice di The Knife Media, figlia del famoso editore messicano Alejandro Junco de la Vega.

Nel 2008 avviene la creazione del Jness, una società direttamente collegata al NXIVM, interamente dedicata al mondo femminile ed è proprio grazie a questa che molte donne vengono reclutate nella setta personale di Raniere e rese “schiave personali” in questo culto sessuale segreto chiamato DOS (Dominos Obsequious Sororium o Dominant Over Submissive). 

1) Pam Cafritz fondatrice di Jness per il reclutamento delle schiave e legata sentimentalmente da molti anni con Raniere, è deceduta nel 2016. 2) Allison Mack, considerata al comando dell'intero circolo sessuale e responsabile di tutte le attività dopo la morte della Cafritz. 3) Nicki Clyne membro integrante del DOS.
1) Marianna Fernandez, una delle leader del DOS e sembra sia incinta di Raniere, è riuscita a reclutare la sorella Camilla, il fratello Adrian svolge il compito di servo personale e pare abbia aiutato il leader a tenere prigioniera l'altra sorella Daniella per 18 mesi a causa del rifiuto di unirsi nel suo harem. 2-3) Loreta Garza ed Angelica Hinojos entrambe membri del DOS.
Le accuse principali provengono da Frank Parlato tramite il suo blog FrankReport (https://frankreport.com/) e le sue diramazioni. Per la cronaca Parlato è stato l’addetto stampa proprio del NXIVM nel 2007/2008 ma soprattutto delle sorelle Bronfman fino a che i due entrano in conflitto dove il pubblicista viene denunciato per essersi appropriato di numerosi milioni di dollari. A causa di questo procedimento giudiziario Parlato ha iniziato una guerra personale contro l’intero gruppo quindi le sue accuse non lasciano mai il beneficio del dubbio ma hanno sempre un tono giustizialista. Ci tengo a ribadire che nonostante i suoi articoli possano presentarsi come io ho descritto la sua crociata è legittima ed anzi preziosa per il lavoro degli investigatori e per finalmente far conoscere a tutti quello che pochi mesi fa era sconosciuto alla maggior parte del persone quindi lo ringrazio personalmente.

Nel mese di Ottobre e quello di Dicembre 2017, sia il The New York Times (https://www.nytimes.com/2017/10/17/nyregion/nxivm-women-branded-albany.html?pagewanted=all) che il programma 20/20 (http://abcnews.go.com/US/nxivm-member-invited-secret-sorority-branded/story?id=51617201) della ABC pubblicano una lunga intervista con l’attrice canadese ed ex membro Sarah Edmondson che descrive minuziosamente il rituale della marchiatura effettuata dalla Dr. Danielle Roberts mentre nel secondo caso l’appello dell’attrice Catherine Oxenberg diretto alla figlia India, a detta di lei intrappolata e manipolata all’interno della setta. Per queste accuse pubbliche Keith Raniere è stato arrestato nel mese di Marzo del 2018 dalle autorità messicane in una villa di Puerto Vallarta ed accusato di traffico sessuale e lavoro forzato nello stato di New York.

Sarah Edmondson mentre mostra il marchio con le iniziali KR = Keith Raniere mentre una seconda forma è rappresentata da quelle AM = Allison Mack. La seconda denuncia palesata da Catherine Oxenberg è partita dalle confidenze personali di Bonnie Piesse, anch'essa marchiata a fuoco e moglie del regista Mark Vicente che appena scoperta la verità sulle attività del loro leader è uscito dal gruppo dopo un affronto verbale e rivelato importanti informazioni sulla setta segreta.

In seguito al suo arresto Kristin rompe il silenzio e pubblica su tutti i suoi principali profili social un messaggio di chiarimento, disgusto e dissociazione da tutto quello che è emerso riguardo al DOS ed il suo rapporto con il NXIVM:

"Quando avevo 23 anni, ho iniziato un programma al NXIVM, a quanto ho capito doveva essere un programma di crescita personale che avrebbe dovuto aiutarmi a superare la mia timidezza ed è per questo che ho continua il programma. Ho lasciato circa cinque anni fa e ho avuto contatti minimi con le persone che sono ancora coinvolte con questo gruppo. Le accuse che mi vedono inserita in questo "circolo intimo" o reclutatrice di schiave sessuali sono palesemente false. Durante la mia vita, non ho mai commesso alcuna azione illegale. Sono orripilata e disgustata da quello che è uscito fuori riguardo al DOS. Grazie a tutte quelle donne coraggiose che hanno deciso di condividere la loro storia e di portare alla luce il DOS; Non posso immaginare quanto sia stato difficile per voi. Sono profondamente turbata e imbarazzata per essere stata associata al NXIVM. Spero che le indagini possano dare giustizia a tutte le persone rimaste coinvolte."

Nessun commento: